Un percorso chiaro ed efficace

Testimonianze

Un percorso chiaro ed efficace

Sono un uomo di 51 anni e negli ultimi 30 ho iniziato una marea di diete senza mai portarle realmente a termine.

Le cominciavo con apparente determinazione ma poi con il passare delle settimane mi scoraggiavo e ricominciavo a mangiare in maniera disordinata e con pasti pronti acquistati dovunque mi trovassi.

Poi, vedendo i risultati sorprendenti di mio cognato mi sono rivolto alla Dott.ssa Ferrara. L’ ho contattata a maggio del 2020 e, con alla mano delle analisi del sangue disordinate e leggermente allarmanti, sabato 6 giugno ho cominciato il nuovo percorso.

Come mi sentivo

Il fattore scatenante e la conseguente decisione – oltre al peso arrivato a 102 chili e quella sensazione di sentirsi sempre affaticato e gonfio – arrivava dalle difficoltà digestive dell’ultimo periodo.

Praticamente ero sempre stanco, affannato e facevo fatica a digerire qualunque cosa mangiassi. Il mio organismo era completamente intossicato.

basciani prima tagliata

Un percorso chiaro ed efficace

Ho cominciato l’ennesima dieta con la certezza che sarebbe stato un altro insuccesso dovuto allo storico delle mie diete. 

Federica, però, mi ha motivato con un atteggiamento tranquillo, senza promettermi miracoli ma garantendomi che se avessi seguito le sue indicazioni avrei sicuramente perso peso in maniera naturale.

Con grande stupore, ho da subito provato grande soddisfazione dal punto di vista del gusto e un senso di sazietà senza sentirmi più pesante! Ho ricominciato a mangiare verdura tutti i giorni, con pasti semplici e gestibili tranquillamente sia al lavoro che a casa.

L’aspetto che mi ha aiutato di più è stata la chiarezza del piano alimentare. So esattamente cosa mangiare ed ho una grande quantità di alternative (che era un altro problema riscontrato con le precedenti diete).

Come mi sento ora

Oggi, a distanza di più di un anno, con 30 kg in meno e libero dai problemi digestivi mi sento un ’altra persona!

Ora mi piaccio e apprezzo il mio corpo, mi diverto anche quando mi vesto la mattina, ho un’energia positiva che non avrei mai pensato possibile.

Ho anche iniziato a correre, faccio brevi allenamenti con i pesi e quando salgo sulla bilancia rimango ancora sbalordito! 

Il mio peso, a secondo dei giorni, varia dai 73 ai 74 chili, porto 4 misure di meno di pantaloni e finalmente mi sento di aver virato verso una vita sana e di rispetto nei confronti di me stesso.

Grazie Federica, un grande abbraccio.

basciani prima tagliata

ANDREA PRIMA

basciani dopo tagliata

ANDREA DOPO