La dieta da amare

Testimonianze

La dieta da amare

Un tunnel da cui non riuscivo più ad uscire…

Avete presente quel senso di frustrazione che si prova quando sei consapevole che nonostante la volontà, l’impegno economico e lo sforzo mentale per iniziare una dieta ti ritrovi a cedere subito con continui sgarri e abbuffate, azzerando così tutto lo sforzo fatto?

Il giorno dopo rientri in carreggiata più convinta che mai… ma niente da fare, dopo qualche giorno riecco il cedimento, e così via per mesi e mesi … nel mio caso un anno.

Premetto che sono giovane, 23 anni, e sono sempre stata perfezionista riguardo il mio corpo e la sua estetica, ma allo stesso tempo amante del cibo in ogni sua forma; per questo la parola dieta ha sempre scatenato in me un meccanismo di proibizione che mi ha portato a ritrovarmi da “capo a dodici” con mille abbuffate. 

Ero arrivata ad un punto davvero limite, invece di perdere peso avevo preso chili, ero affaticata, nervosa, di cattivo umore, sembrava un tunnel dal quale non riuscivo più ad uscire…

Federica ha completamente stravolto il concetto di dieta

Il giorno in cui ho contattato Federica è stato il giorno in cui ho deciso di dare un taglio a questa storia e si, ce l’ho fatta!

Lei ha completamente stravolto il concetto di dieta che altri prima di lei mi avevano sempre portato ad avere.

Mi sembra ancora impossibile, ma ad oggi sono tre mesi che seguo la sua dieta senza alcun cedimento o il minimo bisogno di sgarrare e per me questo è stato il traguardo più grande in assoluto.

I risultati riguardano sì il mio corpo, ma soprattutto il mio umore, il mio benessere personale ed emotivo: il mio metabolismo è cambiato, il mio corpo è più attivo e bello, ho perso peso e aumentato la massa muscolare… quindi un sogno!

Amo la mia dieta e sto di nuovo bene con me stessa!

Finalmente mi sento di nuovo bene con me stessa e sembra assurdo ma amo la mia dieta. Incredibile ma vero, non ho limiti di condimento o modalità di cottura… La sera posso benissimo gustarmi un buon cosciotto di pollo rosolato in padella e cicoria super ripassata!

Che dire la consiglierei a chiunque, risultati assicurati senza sacrificio.

Non sarò’ mai grata abbastanza per avermi fatto ritrovare il gusto di mangiare e non sentirmi in colpa con me stessa. 

Questo mi ha fatto capire che il mio non era un problema prettamente psicologico da risolvere in terapia o altro, bensì semplicemente che il mio corpo non era stato capito e ascoltato a pieno… Federica è stata capace di fare questo.

Grazie davvero.

 

Rossella Di Stefano 23 anni, Roma