L’eterna lotta con la bilancia

Testimonianze

L’eterna lotta con la bilancia

Sono una donna di 42 anni, ipotiroidea e insulino resistente.

Fin da ragazzina ho sempre cercato di dimagrire seguendo le “classiche” diete, ma senza mantenere per molto tempo i risultati ottenuti. Anzi, recuperavo velocemente tutti i chili persi e ne aggiungevo dei nuovi.

Poi, dopo la mia gravidanza gemellare ero ad un punto di non ritorno. Non riuscivo più psicologicamente ad affrontare una nuova dieta, mi sentivo in un tunnel senza uscita.

Non sapevo come fare fino a quando, per una concomitanza di eventi, mi consigliarono di andare dalla Dottoressa Federica Ferrara.

Una sfida incredibile

Mi sentii subito a mio agio. La dottoressa capì subito quali fossero le mie difficoltà a dimagrire, dovute anche alle mie patologie e mi fece così approcciare ad un tipo di dieta del tutto diversa dalle altre.

Ho iniziato il mio percorso a febbraio 2021 e già dopo poche settimane la lancetta della bilancia aveva cominciato la sua inesorabile discesa!!

Non credevo ai miei occhi…

Partendo da un peso di 93,5 kg sono arrivata a 78,7 kg in quattro mesi. Ben 15 kg persi  passando dalla taglia 54 alla 48!

Una dieta che dà gioia? Esiste!

Il mio percorso non è ancora finito ma non demordo…avanti tutta con la consapevolezza che una speranza c’è sempre!

È la prima volta nella vita che una dieta mi doni gioia, positività e mi faccia sentire bene col mio corpo.

Non potrò mai ringraziare abbastanza Federica, che oltre ad essere una grande professionista, ha tanta umanità mettendo i suoi pazienti sempre a proprio agio senza giudicare mai.

Il mio augurio x voi che leggete è di trovare nel vostro percorso una Federica come l’ho trovata io!!♥️

Francesca Fioni, 42 anni, Roma.

FRANCESCA PRIMA

FRANCESCA DOPO