Il metodo che mantiene le promesse

Testimonianze

Il metodo che mantiene le promesse

Sono Francesca, ho 47 anni e ho perso 20 kg in un anno grazie alla dott.ssa Ferrara. 

La mia perenne delusione

Ho conosciuto Federica un anno fa su indicazione di una cara amica, in un periodo in cui mi trovavo in una condizione di forte disagio. 

Dalla nascita del mio ultimo figlio, 9 anni fa circa, avevo progressivamente accumulato peso senza riuscire più a perderlo: nonostante avessi più volte intrapreso diete ipocaloriche non ero mai riuscita a ottenere risultati soddisfacenti.

Nulla che fosse meglio di un -3 Kg sulla bilancia, a fronte di tanta fame e privazioni… con conseguente frustrazione e tuffi in un mare di cibo per compensare!

Il metodo che mantiene le promesse

L’approccio di Federica è stato fin da subito chiaro e deciso. 

Mi ha portato a capire realmente cosa mi stesse allontanando dal mio benessere e, infondendomi coraggio, mi ha invitato a provare il suo metodo rassicurandomi sul fatto che sarei stata meglio nel giro di poco tempo.

Già dopo i primi giorni non ho più avuto il senso di fame e di “pancia vuota che brontola”. 

Dieta e famiglia: si può fare!

Inoltre, io ho due bambini, un lavoro su turni con orari faticosi e una vita frenetica come tutte le donne e mamme. Temevo che un regime alimentare nuovo mi privasse delle forze necessarie per affrontare quotidianamente tutto questo. 

Al contrario, invece, mi sono da subito sentita molto in forze, tanto che dopo il primo mese ho anche ripreso a praticare attività sportiva!

La rapida perdita di peso mi infondeva ogni giorno più fiducia e forza nel proseguire il percorso. 

Nel giro di un anno ho perso circa 20 kg!

Il mio nuovo approccio al cibo

Al raggiungimento del mio obiettivo, e con la graduale reintroduzione di tutti gli alimenti (anche quelli che vedevo come “pericolosi”) posso dire di aver fatto mio un nuovo stile alimentare e di vita, anche con la concessione serena di qualche sgarro e coccola gastronomica.

Ho imparato ad ascoltare il mio corpo, ma soprattutto ho ricominciato a volermi bene, ad apprezzarmi di più nonostante gli anni che passano. 

Determinante è stato il sostegno costante di mio marito, che ha sempre creduto in me e mi ha incoraggiato. 

La presenza di una guida, senza giudizio

In Federica ho trovato una professionista unica nel suo genere: lei è sempre dalla parte del paziente, sia quando il percorso proposto risulta vincente, sia quando ci sono degli “intoppi”. 

Si è rivelata una presenza costante: anche solo con un messaggio per sapere come stavo o come mi sentivo, mi infondeva coraggio nell’andare avanti. 

Con lei ti senti sempre a posto, sostenuta e mai giudicata: ha sempre la parola giusta, il sorriso… e l’energia che trasmette ti fa credere che davvero ce la puoi fare. E allora, grazie Fede!