Finalmente libera dal mal di testa

Testimonianze

Finalmente libera dal mal di testa

Ho conosciuto La Dottoressa Ferrara circa un anno e mezzo fa, grazie ad un collega.
Avevo necessità di perdere peso, lo ammetto, inizialmente mossa da motivi puramente estetici; quindi spinta da questo desiderio ed incoraggiata dai buoni risultati del collega l’ho contattata.

L’inizio dell’avventura

Federica mi ha ricevuto subito con un bel sorriso e sin dal primo incontro si è dimostrata professionale, preparata (conosce molto bene il suo lavoro, sa di cosa parla), ma anche accogliente, sensibile, delicata, estremamente disponibile ed empatica.

La prima consulenza, molto accurata, è stata davvero una scoperta

Una scoperta di cosa? Di me stessa, dei problemi di cui soffrivo in silenzio senza nemmeno accorgermene, di tanti piccoli disturbi che ormai davo per scontato e pensavo fossero una normale routine per una donna di 45 anni.

Un metodo nuovo

Ho cominciato un percorso completamente diverso, il mio percorso, ricco di sorprese e, ora lo posso dire, di successi.

Con il tempo ho raggiunto il mio primo obiettivo, sono dimagrita; ma mi sono resa conto che il risultato estetico -anche se ovviamente sono felice oggi del mio nuovo aspetto- è nulla rispetto al benessere e all’energia che ho acquistato.

L’effetto più significativo, per il quale sarò sempre grata alla Dottoressa, è stato liberarmi dai terribili e frequenti mal di testa che mi affliggevano sin dall’adolescenza e di conseguenza anche dall’assunzione dei tanti farmaci che prendevo, con scarso successo, ad ogni episodio di emicrania.

Il cambiamento che mi serviva

All’inizio c’è stato un po’ di smarrimento, avevo delle abitudini nuove, diverse ma sicuramente migliori. Stavo iniziando un percorso per volermi bene, stavolta davvero.

Certo, le vecchie abitudini erano ben radicate (ti ricordo che ho 50 anni). Però ho iniziato a provare delle sensazioni nuove, bellissime. I problemi di salute come mal di testa, reflusso, stanchezza costante iniziavano ad essere meno frequenti e meno forti.

Prima di dimagrire avevo mal di testa o dolori diffusi una/due volte a settimana. Ad un tratto ho iniziato a sentire il mio corpo che stava bene.

La mia esperienza

Questa esperienza mi ha aperto un mondo. Alimentarsi in modo nuovo e più consapevole, scegliendo quello che è più giusto per il proprio benessere, può fare veramente la differenza. Significa prendersi cura di se stessi, per me ormai è diventato uno stile di vita al quale non posso rinunciare.

Il mio consiglio per te

Un’ultima cosa, ma non per importanza. Ognuno di noi è diverso e unico e le diete non si improvvisano

I programmi alimentari, perché siano davvero efficaci, devono essere personalizzati e non a caso parlo di programmi al plurale. Anche per la stessa persona, nel corso del tempo, vanno rielaborati ed adattati al momento; quindi è giusto farsi guidare sapientemente da un professionista, che possa diventare un valido punto di riferimento.

Per questo motivo, periodicamente ho i miei incontri con Federica, definirli “controlli” renderebbe poca giustizia. 

Ogni volta è come ritrovare una persona di famiglia, che aggiunge un tassello in più al mio nuovo modo di vivere, dandomi nuove ricette, consigli su come abbinare i cibi per averne il maggiore beneficio ed altre indicazioni preziose per me e la mia famiglia.

È sempre bello constatare come anche le abitudini corrette possano creare “salutare dipendenza”.

Grazie Federica di tutto.

 

Genoveffa Di Costanzo, 48 anni, Roma.