Felicità ritrovata dentro e fuori

Testimonianze

Felicità ritrovata dentro e fuori

I giudizi che feriscono l’anima

“Hai un bel viso, se tu dimagrissi un può saresti ancora più bella!”.

Per anni, dopo il parto, mi sono sentita lanciare queste frecciatine e benché l’aspetto fisico per me non fosse mai stato un elemento fondamentale, ho iniziato a guardarmi allo specchio sempre più spesso e con occhi diversi.

Non vedevo tutti quei difetti che gli altri mi “attribuivano”, eppure quelle parole iniziavano a condizionarmi nel quotidiano.

Da qui il desiderio di raggiungere in ogni modo la forma fisica ideale, quella forma che mi facesse stare bene con me stessa ma soprattutto con gli altri.

Quando le provi tutte per piacere agli altri

Ne ho provate tante, troppe.

Insuccessi e strade non adatte a me, fino a quando, grazie a un’amica “di bordo piscina” – i nostri figli frequentavano la stessa piscina – sono venuta a conoscenza della Dottoressa Federica Ferrara. Le sue parole e la sua testimonianza mi convinsero a prendere un appuntamento.

Mi sono presentata con molto timore e paura di un’ ulteriore sconfitta. Ma il suo sorriso smagliante, la sua gentilezza, la sua infinita dolcezza, la sua profonda sensibilità e professionalità unica mi hanno subito conquistata.

Rimettersi al centro del proprio mondo

Per prima cosa, mi ha fatto capire il mio valore come donna a prescindere dalla forma fisica, che stavo trascurando per dare ascolto a voci senza importanza.

Poi, ha individuato quelli che erano i miei errori alimentari e prendendomi per mano mi ha condotta verso il mio percorso di rinascita.

Un percorso completamente nuovo che, diversamente dagli altri, ha iniziato a dare subito i suoi risultati.

Giorno dopo giorno il mio corpo cambiava e prima di esso cambiava il mio stato d’animo.

Lei non mi ha mai abbandonata.

E con i controlli periodici e la presenza telefonica pronta a togliere qualsiasi dubbio, mi ha portato alla tanto desiderata perdita di peso.

Grazie ai programmi che di volta in volta ha creato per me e che ha adattato alle mie esigenze personali, ho raggiunto e addirittura superato quello che era il mio obiettivo prefissato, tanto fisico quanto mentale.

Un obiettivo che riesco a mantenere dopo 2 anni grazie ai consigli e agli insegnamenti ricevuti durante il percorso.

Oggi posso dire di aver ritrovato il mio tanto desiderato benessere fisico e la mia tanto desiderata FELICITÀ.

Grazie Federica!

C.D.L. – 49 anni – Pescara