Addio reflusso: ora riscopro il piacere di mangiare

Testimonianze

Addio reflusso: ora riscopro il piacere di mangiare!

Quando mangiare diventa un problema

Mi chiamo Sabrina, ho 23 anni e ho sempre sofferto di problemi digestivi e reflusso.

A ogni pasto facevo fatica a ingoiare il cibo. Sentivo come un blocco, un gran nodo in gola. Una sensazione orribile che arrivava puntuale a rovinarmi un momento bello e conviviale. A questa fatica, spesso si aggiungevano anche nausea e una perenne sensazione di pesantezza. 

Insomma, a soli 23 anni non riuscivo più a non sentirmi debole e affaticata. Questi problemi si riflettevano non solo sulla mia salute ma anche sull’umore, con sbalzi che mi destabilizzavano. Non ero a mio agio, mai.

Così, vista l’esperienza positiva di mia madre, già sua paziente da diversi anni, mi sono rivolta anch’io alla Dottoressa Federica Ferrara.

I piatti giusti per me

Ho iniziato il mio percorso a giugno 2021, in un momento ricco di cambiamenti, anche di tipo lavorativo, che mi portavano spesso a mangiare fuori casa. Ma mangiare cosa se stavo male con tutto? Avevo paura di non risolvere il mio problema.

Invece, con l’aiuto di Federica, ho trovato una soluzione personalizzata in ogni dettaglio che finalmente veniva incontro ai miei gusti – ammetto molto singolari visto che mangio davvero poche cose!

Ma quelle poche cose, abbinate in un modo nuovo, buono e semplice, sono state la mia salvezza. Seguendo i consigli di Federica, in poco tempo già mi sentivo meglio, con più energia e meno fastidi. 

Miglioramenti continui dentro e fuori

I miglioramenti di salute e di umore sono stati continui. Parallelamente, senza sacrificio, perdevo chili e soprattutto centimetri nei miei punti critici. Quella pancia non era più un problema, né dentro né fuori!

A oggi mi sento un’altra. Non ho più problemi di digestione e reflusso da circa tre mesi. Mi sento di nuovo in forze e col corpo che volevo, grazie al nuovo modo di mangiare con gusto e senza paure. Sempre avanti così!

Sabrina Conte, 23 anni, Roma