Sai di avere un problema che, finora, non sei riuscito a risolvere.
Hai deciso di affrontarlo una volta per tutte e ti sei messo alla ricerca di un professionista. Ed ecco che sei arrivato a me.
Cosa troverai di diverso in questo percorso?
Il mio metodo è diverso da quelli che già conosci. Perché?
Intanto, non parte dall’imposizione di restrizioni senza senso. Parte, invece, dall’ascolto attento della tua storia e dalla comprensione dei segnali che il corpo ti sta inviando.
Ogni sintomo, anche quello che ti sembra più banale, può indicarci il punto esatto in cui il tuo equilibrio si è interrotto e dirci da dove ripartire per trovare una soluzione definitiva ai tuoi disturbi.
Prima di iniziare ti chiedo un piccolo sforzo: abbandona il pre-concetto di dieta intesa come privazione. Invece di focalizzarti su cosa non devi mangiare, pensa a come potrebbe cambiare la tua situazione mangiando quello che ti fa stare bene!
Guarda il cibo per quello che realmente è, ovvero un mezzo naturale e nobile per recuperare energia, vigore ed equilibrio.
Attraverso il percorso che faremo insieme ti aiuterò a capire come trarre beneficio dalle nuove combinazioni alimentari studiate appositamente per te, in modo da renderti nel tempo autonomo nelle tue scelte e consolidare il benessere che avrai ottenuto.
Il mio obiettivo? Resettare il tuo corpo e dargli una seconda possibilità.
Il primo incontro sarà fondamentale per individuare le cause dei tuoi disturbi - difficoltà nel dimagrimento, problemi digestivi, disordini nelle analisi del sangue o problemi ormonali.
Non è una ricerca facile: per questo, specifiche domande e test in studio mai proposti, ti renderanno consapevole di cosa il tuo corpo ti sta comunicando.
Analizzare con cura le cause più profonde di un problema, rappresenta sicuramente il primo passo per affrontarlo e risolverlo.
Individuata la causa del tuo problema, ti spiegherò come risolverla attraverso un intervento mirato e specifico: un vero e proprio reset alimentare comunque compatibile con i tuoi impegni, gusti ed esigenze quotidiane.
Nel giro di poche settimane, i disturbi si ridurranno di intensità e potrai sentirti meglio, più leggero ed energico.
Terminata la fase di reset, procederemo con la reintroduzione graduale di determinate categorie alimentari, personalizzata sui tuoi gusti e sulle nuove risposte del tuo corpo.
Nei vari incontri valuteremo il miglioramento dei sintomi, della composizione corporea, delle analisi del sangue e man mano ricostruiremo il puzzle della tua nuova alimentazione.
La percezione di benessere, vitalità e salute ritrovati avranno reso questo percorso unico e costituiranno la leva motivazionale che ti permetterà di mantenere questo equilibrio nel tempo.
D’altronde...si torna sempre dove si è stati bene!