Mi presento

Sono Federica, la nutrizionista contro le zone grigie!

Sono Federica Ferrara, una biologa da sempre appassionata di cibo: la classica buona forchetta!

Nata e cresciuta a Pescara, ho iniziato la carriera universitaria a Bologna, dove ho conseguito la Laurea Triennale in Scienze Biologiche e ho preso parte ad un progetto di ricerca nell’ambito della biochimica delle proteine.

In seguito, mi sono trasferita a Roma, città che mi ospita ormai da dieci anni. Qui ho conseguito la Laurea Magistrale in Biologia Molecolare e, col superamento dell’esame di abilitazione, ho potuto iscrivermi all’Ordine Nazionale dei Biologi (AA_071259).

La passione per la nutrizione ha guidato tutta la mia formazione post-lauream, animata da una necessità sempre più forte, diventata inevitabilmente la mia missione. Dovevo trovare, anche col giusto cibo, soluzioni a disturbi metabolici e ormonali che mi coinvolgevano in prima persona e che vedevo sempre più spesso nei miei pazienti.

 

Il Master di Secondo Livello in Scienze degli Alimenti ha così aperto la strada ad una lunga serie di corsi e seminari all’avanguardia, che seguo sempre con assiduità.

 

Da questi studi e dalla mia esperienza di donna, oltre che di nutrizionista, ho adottato un metodo nuovo, che ti permetterà di ritrovare il tuo equilibrio attraverso combinazioni alimentari personalizzate e innovative.

 

Coniugando piacere per il cibo e benessere, io ho trovato la mia soluzione a quelle zone grigie che non mi facevano vivere bene e sono qui per aiutarti a trovare la tua, una volta per tutte!

 

Perché a tavola, come nella vita, quel che conta è l’equilibrio.

Scarica il mio CV